builderall

TESTIMONIANZE E RISULTATI

La parola ai nostri clienti

Ecco alcuni commenti dei nostri corsisti, di cui apprezziamo la voglia di spingere sempre un po’ più in là i propri limiti, la determinazione nel voler raggiungere i propri obiettivi utilizzando i migliori strumenti e, soprattutto, l’entusiasmo e la gioia volti alla costruzione di una vita felice
A.M.
Libera Professionista
"... sono tante le sessioni che abbiamo fatto: innanzi tutto le sessioni sull'Unicità, sullo Scopo di Vita, che sono state quelle che hanno indirizzato la strada [...], ho imparato a vivere la vita con allegria, gioco, divertimento, perchè anche in questi momenti ti vengono le idee, ci si rilassa, si affronta meglio tutto quanto, poi c'è la condivisione, che è stata inaspettata, il fatto di far felici gli altri, anche questo inaspettato [...]. La mia vita sta cambiando nei progetti [...]. Un anno fa ero triste, arrabbiata, adesso sono contenta di aver creduto in me stessa, di aver fatto una cosa che mi piace e di aver ottenuto questi risultati, sono contenta del fatto che la mia famiglia mi supporta, che abbiamo riscoperto la gioa di condivdere le cose insieme e che siamo una grande squadra [...]"
Goditi adesso la video-intervista, la troverai di sicuro entusiasmante!
Clicca sull'immagine qua sotto:
Complimenti Antonella per il tuo bellissimo Traguardo nella Vita e nel mondo del Body Painiting! 👍
Franco A.Suanno
 Ingegnere ed Imprenditore
"... Vi voglio parlare delle Magie che succedono quando si conosce una persona come Alessandro e quando si iniza un percorso di crescita interiore attraverso "La Via del Mago", attraverso "La Via di Emrys".

Io ho sempre pensato a tutto quello che volevo realizzare nel corso della mia vita, ogni anno mi sono posto degli obiettivi, però poi durante l'anno ci si perde, ci si perde perché non si riesce a restare focalizzati, non si riesce ad essere costanti, continui e focalizzati in pieno sull'obiettivo.

Ovviamente avere un Coach permette di rimanere sempre centrati, focalizzati e puntuali su quello che si deve fare.

Sono rimasto sconvolto da tutto quello che sto imparando, tutto quello che sto sentendo nella "Via del Mago", perché mi rendo conto che le Magie esistono, e le Magie stanno già dentro di noi ..."

Qui la video-intervista
👇👇👇👇

Sara Sarigu
Insegnante
“Ho scelto di intraprendere un percorso con Alessandro Lauricella e Carla Naitza perché ero in una situazione lavorativa che, “comunicativamente” parlando, mi schiacciava e mi faceva star male.  
Dopo che ho iniziato il percorso ho avuto da subito gli strumenti concreti per riprendere il mio spazio e capire quanto valevo!
I Risultati sono stati immediati: Chiarezza e nessun fraintendimento nella comunicazione. E la situazione iniziale é immediatamente migliorata, poiché io avevo migliorato la mia comunicazione!
La mia vita é cambiata in meglio: so affrontare i problemi del mio lavoro con lucidità e senza ansie!
Grazie mille ad Alessandro e Carla e alla loro superprofessionalità!"
Sandra Bernasconi
Digital Marketing
“Prima di incontrare Alessandro e Carla avevo la mente in disordine. Tanti obiettivi ma nessuno ben definito. Mi hanno consapevolizzato del fatto che è importante stabilire degli obiettivi ben precisi ed ho iniziato a lavorarci su seguendo i consigli. Grazie al vostro contributo ho iniziato ad "incanalare" il primo obiettivo e contemporaneamente sto capendo come affrontare in modo efficace un obiettivo per volta. La mia vita sta cambiando in meglio. Ho la sensazione di avere tutto sotto controllo e le idee sono più ordinate. Ora so esattamente cosa devo fare per riuscire a raggiungere i miei obiettivi."
Laura Dentoni
Assistente Sociale in Pensione
“Ho incontrato per la prima volta lo staff di RISORSEPIU’ circa un anno fa, durante la Fiera del Benessere di Scirarindi e, nonostante inizialmente fui attirata al loro banchetto da una persona loro allieva da me conosciuta, che mi parlò dello Yoga della Risata, conoscendo Alessandro Lauricella e Carla Naitza, i big e promotori di RISORSEPIU’ e www.numerossibility.com, accettai di portare avanti con loro un programma di formazione personalizzato e adattato ai miei obiettivi, punti di forza e punti di debolezza. Mi colpì da subito la professionalità e l’intuito di Alessandro che pur non conoscendomi, mi delineò nei particolari un programma formativo (le STRAtegie del GENIO Quotidiano) che andava bene per me e che poi avremmo svolto insieme.
Io mi ritengo una persona “ribelle” alle regole e ai percorsi tracciati da altri, pertanto le indicazioni e i “compiti da fare a casa”, mal si combinavano con alcune mie caratteristiche.
Gli appuntamenti programmati di volta in volta sono diventati invece nel tempo un impegno piacevole e soddisfacente, fonte di chiarimenti, di linee guida ed intuizioni personali.
Le lezioni con Alessandro, e il suo contributo sempre preciso e puntuale, mi stanno permettendo di sentirmi più allineata alle mie potenzialità e di essere in grado di gestire meglio il mio tempo, sviluppando in più una capacità crescente di tornare velocemente al mio Allineamento, quando ci sono dei “fuori programma” o dei momentanei stop.
E questo della gestione del tempo, con le sue priorità vissute senza il senso del dovere eccessivo, è veramente un ottimo risultato, che si trasferisce notevolmente anche nei rapporti interpersonali”.
Antonella Fiori
Event Manager
“Domenica 26 gennaio 2020 si è svolto il seminario “Libera lo Scemo Interiore che è in te”-formula PA.RI.GI. La giornata si è svolta in maniera dinamica e coinvolgente. Come si poteva evincere dal titolo dell’evento, attraverso la PArola- la RIsata e il GIoco, noi partecipanti siamo stati coinvolti in una serie di attività che ci hanno fornito utili strumenti concreti e immediatamente spendibili per attivare il meglio dalle performance a livello umano e comunicativo, tanto nell’ambito lavorativo quanto in quello personale. Se mi si chiedesse di riassumere e descrivere la giornata con 3 aggettivi direi che è stata ricca, introspettiva, stimolante. Ringrazio Alessandro e Carla per avermi coinvolto nell’organizzazione dell’evento e per avermi fatto partecipare.”
F. D.
Pedagogista
“Ciao a tutti. Ho deciso con immenso piacere di voler condividere con tutti voi la mia bellissima esperienza, il mio percorso di crescita professionale e personale. Ho deciso a settembre dell’anno scorso, dopo un anno di forte stress professionale, di voler intraprendere un percorso con Alessandro e Carla che fosse inerente alla mia grossa difficoltà nella gestione dei conflitti. Essendo una persona molto emotiva ho sempre avuto difficoltà nel mondo del lavoro a gestire tutte quelle situazioni nelle quali era necessario scontrarsi. Ho sempre agito cercando di evitare i conflitti, subendo e soprassedendo a tutte quelle situazioni che li richiamavano, creando in me frustrazione e senso di inadeguatezza. All’inizio del percorso ero molto frustrata e angosciata, mi sentivo compressa ed in gabbia. Durante le sessioni con Alessandro, che prevedono una didattica interattiva e dinamica, sono emersi i miei punti di forza e i miei blocchi. Attraverso le indicazioni e gli insegnamenti fornitimi da Alessandro ho iniziato un vero lavoro quotidiano su me stessa, nulla di pesante e stressante, in realtà esattamente il contrario… In brevissimo tempo sono riuscita ad ottenere dei risultati che sono stati riconosciuti sia nel mio mondo professionale che nella mia vita personale… Ho imparato e sto imparando, attraverso delle strategie mirate, a gestire e controllare i momenti di conflittualità; questi non rappresentano più un blocco, un limite alla mia crescita: anche se continuano a non essere piacevoli, in realtà rappresentano una grande opportunità, una possibilità in più, verso me stessa e verso l’ambiente che mi circonda. Il mio modo di rapportarmi con il prossimo é cambiato e di riflesso anche la qualità delle mie relazioni é cambiata… Ho raggiunto una grande serenità che mi ha permesso di avere dei riconoscimenti anche in termini professionali. E’ un percorso di crescita enorme a 360 gradi… Sono felice di aver deciso di intraprendere questo percorso e lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di migliorare la qualità della propria vita… attraverso delle strategie mirate e, grazie all’alta professionalità di Alessandro e Carla, ho scoperto una me stessa diversa, che affronta le situazioni consapevole che, cambiando la prospettiva, i problemi rappresentano grandi opportunità e che si possono gestire i conflitti e le situazioni sgradevoli affermando sé stessi con garbo e rispetto. Un abbraccio a tutti.”
M. S.
Progettista di Formazione e Project Manager
“Da sei anni seguo i percorsi formativi del team LAURICELLAPIU’ NUMEROSSIBILITY®, con costanza ed entusiasmo. Si tratta di un tipo di formazione dinamica, coinvolgente, che  pone realmente al centro l’allievo e i suoi bisogni. I formatori modellano i loro interventi sulle mie esigenze, valorizzando i miei punti di forza nella comunicazione e intervenendo efficacemente sulle mie criticità. Il corso di “Alta Performance” mi ha permesso di acquisire, in breve tempo, degli strumenti concreti e immediatamente spendibili sul lavoro e nella vita quotidiana. Con competenza e eccellente professionalità, hanno alternato la trasmissione di nozioni teoriche e la sperimentazione guidata delle tecniche. Un percorso straordinario di crescita che consiglio vivamente!!
RISULTATI RAGGIUNTI? NUMEROSI!!! Tra gli altri: saper parlare in pubblico, gestire le obiezioni, fare una critica, ascoltare attivamente.”
Davide Tambone
Master Coach
“Il lavoro di Alessandro penetra nelle ossa e nei muscoli. Perché si resta senza difese alla imperturbabile e manifesta vulnerabilità con cui si relaziona al mondo.
Il resto del lavoro lo fa la sua professionalità, la sua esperienze ed il suo cuore.
Consiglio il lavoro con lui perché ha una rara efficacia. Io ne sono stato direttamente coinvolto e colpito.
Grazie.”
R. N.
Studente
“All’esame ero tranquillo come pochi e ragionavo molto lucidamente. E’ stato decisamente utilissimo, una delle migliori interrogazioni della mia vita. Grazie mille per tutto!”
A. D.
Imprenditore
“Non è possibile esprimere tutto ciò che ho ricevuto da questo percorso di formazione. Colgo l’occasione per ringraziare gli ideatori di www.risorsepiu.it e LAURICELLAPIÙ NUMEROSSIBILITY®, Alessandro Lauricella e Carla Naitza. Ho apprezzato ogni vostro insegnamento e ho visto con voi dei miglioramenti concreti che mai avrei creduto di toccarli con mano in ogni campo della mia vita. Il perché è molto semplice, siete formatori e persone uniche con qualità e talenti umani che vengono riversati sulle persone. Ricordo ancora quando mi è stata data la possibilità di poter gestire alcune situazioni molto complicate tra i miei collaboratori, non avrei mai pensato di poterle gestire con tanta naturalezza tramite le capacità acquisite con voi. Ma è stato un miglioramento su tutti i campi come le vendite, la gestione e del personale e soprattutto quella del cliente stesso sapendolo ascoltare e capire. Il vostro maggior talento e tirar fuori come per magia da ogni persona il potenziale che ha! La vostra formazione e a 360 gradi, plasmata per ogni singola persona. Così facendo migliorano di conseguenza le capacità di ogni singolo. Ancora grazie a voi!!”
R. G.
Insegnante Scuola dell'Infanzia
"Il Segreto? una bella cascata di polvere magica che scende  su chi vuole e decide per DAVVERO di migliorare la comunicazione con parole e strategie efficaci.  RISORSE PIÙ è il mio segreto, ha saputo valorizzare, armonizzare rafforzare consolidare  le potenziali risorse  in me.”
E. L.
Pubblica Amministrazione
“Il team di Risorse Più, Alessandro Lauricella e Carla Naitza, mi ha permesso di scoprire capacità comunicative che, fino a quel momento, utilizzavo poco e male.
Tramite l’apprendimento dei loro insegnamenti ho appreso principi e pratiche che utilizzo quotidianamente nelle relazioni sociali individuali e pubbliche, e per migliorare l’empatia e la comprensione del prossimo”.
L. M.
Odontoiatra
“Ognuno di noi porta con se delle speciali capacità. La maggior parte delle persone nè è inconsapevole o le sfrutta per un proprio vantaggio. Alcune rare persone coltivano i loro talenti per donarli al prossimo e fargli prendere coscienza della propria unicità. Ho trovato in Alessandro e Carla dei formidabili ascoltatori che come dei sarti hanno poi cucito su misura un percorso formativo basato sui miei reali bisogni . Durante tre anni di entusiasmante formazione mi hanno accompagnato verso traguardi inaspettati.
In particolare la formazione del mio team ha creato solide e durature basi per la crescita e il benessere aziendale. Ancora stento a credere i clamorosi risultati che ho ottenuto durante il percorso di coaching individuale: in dieci mesi circa ho ottenuto quello che prima speravo di raggiungere in tre – cinque anni! La forma mentis acquisita è diventata il motore della gestione familiare, personale e aziendale. I risultati numerici di produttività crescono di pari passo con il benessere emotivo e fisico.”
G. M.
Ingegnere
“Ancora prima che il mio percorso con Risorse Più fosse concluso, ho visto incredibili risultati, i problemi non mi spaventano più, gli strumenti messi a disposizione da Risorse Più saranno fondamentali nell’arco di tutta la vita. Ora so di essere in grado di andare oltre il mio sogno, mi sono stati forniti i mezzi per realizzare i miei obiettivi, di qualunque genere siano. Grazie Risorse Più!”
M. D.
Impiegata Pubblica
“Ulteriore step nel percorso di miglioramento e crescita personale e riscontro positivo sul campo, di quanto appreso finora. Molto bene yeah”
S. M.
Libera Professionista
“Perdere la cognizione del tempo è facile per i bambini soprattutto durante il gioco, poterlo sperimentare durante un corso di formazione con un gruppo di adulti non è scontato, eppure è quello che è successo oggi, Alessandro e Carla, grazie”
M. M.
Informatico
“La via del doppio benessere: un altro mattone importante nella costruzione della strada verso il mio personale miglioramento”
Corrado Melis
CTA Sardex e Direttore Sportivo del Terrapieno di Cagliari
“Ho affrontato un percorso di Coaching con RisorsePiù più per raggiungere obiettivi concreti, che mi ero prefissato in campo lavorativo, personale e relazionale. Grazie alla professionalità di Alessandro e Carla non solo ho raggiunto gran parte dei miei obiettivi, ma ho imparato ad utilizzare al meglio gli strumenti più adatti alla mia crescita personale. Consigliati!”
Franco A.Suanno
 Ingegnere ed Imprenditore
"Ho appena riletto le 10 pagine A4 scritte fitte fitte sul metodo Arco […]
Sono stato molto fortunato ad incrociare i passi della mia vita con i tuoi. Il tutto frutto di una piacevole caso fortuito, ma a questo punto direi necessario. Necessario, perché? Tu, come coach e come persona, attraverso i metodi, strategie affrontati in Arco, ma in generale in tutte le coaching a cui ho avuto la possibilità di assistere, non hai fatto altro, e spero continui, che amplificare alcune caratteristiche che sentivo già mie, ma non ero così bravo ad usarle. Hai aggiunto competenze al mio bagaglio che mi permetteranno per sempre di affinare i rapporti con le persone, di visualizzare chiaramente quello che voglio, quello che vogliono le persone che mi stanno vicino, per raggiungere tutti gli obiettivi che già mi sono posto nella vita e che vorrò pormi da oggi in poi. Con i continui consigli, uniti anche alla lettura di autori che mi hai consigliato sto sempre di più affinando la conoscenza di me stesso e di chi mi circonda per continuare ad avere bene da me, per me e per gli altri".
Mattia Maltesi
Medico specializzando in psichiatria
Prima di incontrare il Team di LAURICELLAPIÙ NUMEROSSIBILITY®️ ero in un momento abbastanza stressante. Non riuscendo a proseguire a quel tempo la formazione tramite i concorsi per le scuole di specializzazione in medicina avevo iniziato a seguire un nuovo corso di laurea e un'ulteriore formazione in ambito medico, ma extra universitaria. Alla fine ero oberato di impegni e comunque non tanto sicuro di star andando nella direzione giusta per me.
Ho incontrato Alessandro e Carla ad una serata dimostrativa di Yoga della Risata e successivamente ho seguito un percorso di Coaching e diversi dei loro altri servizi. 
Del loro approccio mi hanno colpito diverse cose come l'importanza che viene data non tanto al solo obiettivo, ma soprattutto a come lo si raggiunge e a quali sono gli effetti che questo può avere su di noi e su quelli che ci circondano.
Se dovessi scegliere tra le tante cose che hanno condiviso con me durante il mio percorso, penso che la cosa più importante per me sia stata il dare dignità ai momenti di riposo e ricreativi. Prima venivano visti come una perdita di tempo e mi fermavo solo quando ero proprio allo stremo, mentre ora ho capito che non solo sono indispensabili per poter vivere bene, ma sono anche importanti per poter essere più performanti nei periodi di attività. Potrebbe sembrare poco comparato ad altri racconti di successo, ma per me è stato un cambiamento rivoluzionario di punto di vista.
Andrea
Prima di frequentare il Corso di Formazione STRA.GENIO C, avevo sicuramente poche conoscenze delle meccaniche della comunicazione. Avevo già incontrato Alessandro e Carla in altri corsi, ed hanno confermato la loro professionalità e il loro carattere piacevole e solare. Durante il Corso mi hanno dato tanti strumenti nuovi da poter sperimentare ma mi hanno dato anche tante conferme di alcune cose apprese da altri percorsi che mi ha fatto piacere ritrovare. Mi hanno permesso di capire dei principi alla base della comunicazione che mi possono essere utili nei più disparati contesti. Ora parlare con le persone è diventato anche un gioco divertente e una piccola sfida ogni volta.
M.
Ricercatore
Prima di iniziare il Corso STRA.GENIO C avevo perso quasi ogni speranza di poter comunicare con successo con il mio superiore, che ritenevo colpevole, direttamente o indirettamente, della gran parte dei problemi che avevo a lavoro. Quando abbiamo iniziato il corso ho pensato che c'era una possibilità di approcciarmi diversamente al problema. Ho imparato ad analizzare la comunicazione con il mio superiore, e sono consapevole di avere degli strumenti utili a gestire il processo comunicativo per ridurre al minimo le eventuali occasioni conflittuali basate sulle incomprensioni o su una comunicazione non efficace o carente. Ora sento di essere più sereno e di essere in grado di gestire meglio i momenti di tensione a lavoro.
Andrea,
Ricercatore Universitario
Ho sempre cercato di affrontare le situazioni scomode con l'utilizzo del buon senso cercando di evitare situazioni spiacevoli o possibili conflitti con il mio interlocutore. Tutto questo dettato principalmente dal mio modo di essere, dal mio carattere, il quale, a volte però può portare alcune persone ad approfittarsi del mio "essere troppo buono".
Frequentando il Corso STRA.GENIO C, ho scoperto che esiste un mondo dietro la comunicazione e ciò che io davo per scontato o che pensavo fosse frutto del carattere e delle esperienze di ciascuno di noi è invece il frutto di numerosissimi studi e teorie.
Quindi ognuno di noi, a prescindere da tutto il resto, se conosce queste strategie comunicative, può utilizzarle in maniera proficua. Ho scoperto inoltre che il mio modo di agire non è sempre quello migliore, ma va modulato in base a situazioni e persone. Credo di aver appreso alcune basi necessarie a risolvere tutti quei piccoli problemi che si presentano nella vita di tutti i giorni e soprattutto in ambito lavorativo (rapporto con colleghi e superiori), riuscendo a gestirli in maniera più serena per ottenere il miglior risultato possibile non solo per gli altri ma soprattutto per me. Credo di aver ancora molto da imparare e sperimentare. Per ora penso di avere più consapevolezza delle mie potenzialità comunicative, ma solo con il tempo potrò veramente capire come e quanto sia cambiata la mia vita.
Sandra Bernasconi, 
Digital Marketing
Avevo già sentito parlare in passato di I Ching e di Numerologia ma non avevo mai approfondito l’argomento. Ed ecco che Alessandro mi fa scoprire il mio compleanno energetico e dunque mi fa un resoconto ben dettagliato sulle mie potenzialità e di come è importante nel mio caso prestare attenzione alle piccole cose e ai piccoli risultati che sommati nel tempo portano a grandi risultati.
Dentro di me già sapevo di avere certe particolarità e con il suo supporto ne ho avuto la conferma. Tutto ciò mi fa andare avanti con più fiducia e sicurezza lungo il mio percorso di successo.
Corinne Vigo
Formatrice e Attrice
La numerologia è per me una scienza ignota quanto affascinante e Alessandro con la sua conoscenza e la sua empatia mi ha guidata In una sessione sul compleanno energetico evolutivo al fine di scoprire i miei talenti e le mie potenzialità inespresse. Gli ultimi due anni hanno rappresentato per me un passaggio evolutivo importante che mi ha messo a volte in difficoltà creando incertezze su come proseguire il mio cammino soprattutto dal punto di vista professionale. Alessandro con la sua accuratezza ha fatto sì che nella mia mente si delineasse in modo chiaro un nuovo percorso, una nuova sicurezza sulle conoscenze già acquisite e la consapevolezza che sto andando nella direzione giusta per la mia autorealizzazione e per la mia serenità. Da alcuni mesi riesco ad esprimere meglio i miei talenti sia nella professione che nell'arte, e questo mi rende felice. 
 
Claudia Veroni,
operatrice amministrativa
Prima di incontrare il team di LAURICELLAPIÙ NUMEROSSIBILITY ero ad un punto della mia vita pieno di interrogativi, con "la mente in disordine", motivo per cui continuavo a disperdere le mie energie per ritrovarmi puntualmente a non arrivare ai risultati che avrei sperato di raggiungere. 

Quando ho incontrato Alessandro e Carla, ho percepito subito la loro luce immensa, la loro serietà e passione con la quale svolgono il loro lavoro! Siamo entrati subito in sintonia! 

Con il loro aiuto sto facendo un grande lavoro su me stessa e, grazie a questo, sto riuscendo a focalizzarmi su quelli che sono i miei obiettivi e addirittura, in alcuni ambiti, correggere il tiro e trovare il coraggio di osare per realizzare i miei sogni. Posso dire che la mia vita è cambiata innanzitutto perché ho ritrovato la fiducia in me stessa, e poi perché, grazie al metodo che mi hanno insegnato, sto riuscendo a ottenere molto di più, dedicando le giuste energie in ciascun ambito.