"Mi chiamo Daniela, l'anno scorso, dopo una diagnosi di malattia, non riuscendo ad affrontare la situazione, dietro consiglio di una mia cara amica, ho deciso di fare un percorso di Yoga della Risata con la Coach Carla Naitza.
Il mio umore non era proprio dei migliori, ma grazie a Carla e a questo percorso sono riuscita ad avere più sicurezza in me stessa, ad affrontare il momento con più serenità e ottimismo e ad accettare la diagnosi con la determinazione positiva a superare quel periodo.
Ed è stato così. La malattia è regredita e io sono qui a raccontarlo e ringrazio Carla per il suo sostegno e supporto e per aver contribuito al recupero del mio pieno benessere.
Ridere fa bene all'anima"
Qui la video-intervista
👇👇👇👇
“Domenica 26 gennaio 2020 si è svolto il seminario “Libera lo Scemo Interiore che è in te”-formula PA.RI.GI. La giornata si è svolta in maniera dinamica e coinvolgente. Come si poteva evincere dal titolo dell’evento, attraverso la PArola- la RIsata e il GIoco, noi partecipanti siamo stati coinvolti in una serie di attività che ci hanno fornito utili strumenti concreti e immediatamente spendibili per attivare il meglio dalle performance a livello umano e comunicativo, tanto nell’ambito lavorativo quanto in quello personale. Se mi si chiedesse di riassumere e descrivere la giornata con 3 aggettivi direi che è stata ricca, introspettiva, stimolante. Ringrazio Alessandro e Carla per avermi coinvolto nell’organizzazione dell’evento e per avermi fatto partecipare.”
“Il team di Risorse Più, Alessandro Lauricella e Carla Naitza, mi ha permesso di scoprire capacità comunicative che, fino a quel momento, utilizzavo poco e male.
Tramite l'apprendimento dei loro insegnamenti ho appreso principi e pratiche che utilizzo quotidianamente nelle relazioni sociali individuali e pubbliche, e per migliorare l'empatia e la comprensione del prossimo.”
Sono stato molto fortunato ad incrociare i passi della mia vita con i tuoi. Il tutto frutto di una piacevole caso fortuito, ma a questo punto direi necessario. Necessario, perché? Tu, come coach e come persona, attraverso i metodi, strategie affrontati in Arco, ma in generale in tutte le coaching a cui ho avuto la possibilità di assistere, non hai fatto altro, e spero continui, che amplificare alcune caratteristiche che sentivo già mie, ma non ero così bravo ad usarle. Hai aggiunto competenze al mio bagaglio che mi permetteranno per sempre di affinare i rapporti con le persone, di visualizzare chiaramente quello che voglio, quello che vogliono le persone che mi stanno vicino, per raggiungere tutti gli obiettivi che già mi sono posto nella vita e che vorrò pormi da oggi in poi. Con i continui consigli, uniti anche alla lettura di autori che mi hai consigliato sto sempre di più affinando la conoscenza di me stesso e di chi mi circonda per continuare ad avere bene da me, per me e per gli altri".
Frequentando il Corso STRA.GENIO C, ho scoperto che esiste un mondo dietro la comunicazione e ciò che io davo per scontato o che pensavo fosse frutto del carattere e delle esperienze di ciascuno di noi è invece il frutto di numerosissimi studi e teorie.
Quindi ognuno di noi, a prescindere da tutto il resto, se conosce queste strategie comunicative, può utilizzarle in maniera proficua. Ho scoperto inoltre che il mio modo di agire non è sempre quello migliore, ma va modulato in base a situazioni e persone. Credo di aver appreso alcune basi necessarie a risolvere tutti quei piccoli problemi che si presentano nella vita di tutti i giorni e soprattutto in ambito lavorativo (rapporto con colleghi e superiori), riuscendo a gestirli in maniera più serena per ottenere il miglior risultato possibile non solo per gli altri ma soprattutto per me. Credo di aver ancora molto da imparare e sperimentare. Per ora penso di avere più consapevolezza delle mie potenzialità comunicative, ma solo con il tempo potrò veramente capire come e quanto sia cambiata la mia vita.
MENU
SOCIAL MEDIA
Copyright © 2021 - Alessandro Lauricella e Carla Naitza