F O R M A Z I O N E

CORSO JEDI DELLA COMUNICAZIONE

Facilitatore della Comunicazione Eco-Efficace

Conoscere e gestire la FORZA della comunicazione.

"La grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è!”
Yoda, Guerre Stellari


Nella mitologia di Guerre Stellari i cavalieri Jedi compiono la loro missione accompagnati dalla Forza, l’energia che permea l’Universo, sintonizzandosi con essa: non cercano di trattenerla, ma ne facilitano il flusso.

Uno Jedi della Comunicazione é un Facilitatore della Comunicazione. Egli sa stare nel flusso della comunicazione interpersonale

Infatti sa esaltare ciò che é positivo e cogliere gli aspetti costruttivi anche là dove vi é negatività, trasformando quest’ultima in utile elemento di crescita e cambiamento.

IL CORSO

Il Corso Jedi della Comunicazione ha lo scopo di fornire strumenti altamente efficaci e collaudati di comunicazione, gestione costruttiva del conflitto e negoziazione e di allenamento del pensiero laterale.

Il Corso si articola in 13 lezioni della durata di 90 minuti ciascuna, per un totale di 19,5 ore, a cui seguono ulteriori 20,5 ore di supervisione e approfondimento degli argomenti trattati. Il corso ha un taglio PRATICO

CONTENUTI

I contenuti sono organizzati in 4 macroaree: Relazioni, Risorse, Risultati, Le 3 R… al massimo!, all’interno delle quali si sviluppano i moduli monotematici elencati qui di seguito.

RELAZIONI

  • Creare sintonia: l’ascolto empatico
  • Trappole e abilità comunicative
  • Dal conflitto al consenso
  • Relazioni Ecologiche
  • Le abilità della negoziazione

RISORSE

  • Trasformare ostacoli in opportunità: Sistema vantaggi/svantaggi
  • L’Alchimia della Comunicazione: Critica Costruttiva e dintorni
  • L’Aikido della Comunicazione, Livello 1

RISULTATI

  • Dal sogno alla realtà: Sistema Risorse-Obiettivi
  • Facilitar(sì!!!) le relazioni
  • Metacomunicazione: vantaggi, modalità e strategie

LE 3 R…AL MASSIMO!

  • Assertività: armonizzare compito e relazione
  • Trovare nuove soluzioni: Comunicazione multifattoriale

OBIETTIVI

  • Gestire efficacemente la comunicazione con i clienti e nei gruppi
  • Gestire positivamente i conflitti e le obiezioni
  • Acquisire abilità di negoziazione
  • Utilizzare la Comunicazione multifattoriale per sviluppare nuove strategie e soluzioni
  • Muoversi con più facilità verso i propri obiettivi professionali

MODALITÀ

  • Elementi di teoria
  • Esercizi pratici e e Giochi sulla Comunicazione Verbale e non Verbale
  • Condivisione in circle time

DESTINATARI

  • Dirigenti, Manager, Area Leader
  • Tutti coloro che lavorano nel settore commerciale
  • Tutti coloro che operano nel settore sociale: counselors, operatori olistici, assistenti sociali, pedagogisti, insegnanti, educatori, ecc.
  • Liberi professionisti
  • Tutti coloro che vogliono elevare la qualità delle proprie relazioni, sia a livello personale che professionale, ed acquisire strumenti comunicativi utili per gestire situazioni complesse.

ATTESTATO FINALE

Al termine del Corso si rilascia un attestato

di Partecipazione.

I S C R I V I T I A L N O S T R O S E R V I Z IO

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