"La grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è!”
Yoda, Guerre Stellari
Nella mitologia di Guerre Stellari i cavalieri Jedi compiono la loro missione accompagnati dalla Forza, l’energia che permea l’Universo, sintonizzandosi con essa: non cercano di trattenerla, ma ne facilitano il flusso.
Uno Jedi della Comunicazione é un Facilitatore della Comunicazione. Egli sa stare nel flusso della comunicazione interpersonale
Infatti sa esaltare ciò che é positivo e cogliere gli aspetti costruttivi anche là dove vi é negatività, trasformando quest’ultima in utile elemento di crescita e cambiamento.
IL CORSO Il Corso Jedi della Comunicazione ha lo scopo di fornire strumenti altamente efficaci e collaudati di comunicazione, gestione costruttiva del conflitto e negoziazione e di allenamento del pensiero laterale.
Il Corso si articola in 13 lezioni della durata di 90 minuti ciascuna, per un totale di 19,5 ore, a cui seguono ulteriori 20,5 ore di supervisione e approfondimento degli argomenti trattati. Il corso ha un taglio PRATICO
CONTENUTI
I contenuti sono organizzati in 4 macroaree: Relazioni, Risorse, Risultati, Le 3 R… al massimo!, all’interno delle quali si sviluppano i moduli monotematici elencati qui di seguito.
RELAZIONI
Creare sintonia: l’ascolto empatico
Trappole e abilità comunicative
Dal conflitto al consenso
Relazioni Ecologiche
Le abilità della negoziazione
RISORSE
Trasformare ostacoli in opportunità: Sistema vantaggi/svantaggi
L’Alchimia della Comunicazione: Critica Costruttiva e dintorni
L’Aikido della Comunicazione, Livello 1
RISULTATI
Dal sogno alla realtà: Sistema Risorse-Obiettivi
Facilitar(sì!!!) le relazioni
Metacomunicazione: vantaggi, modalità e strategie
LE 3 R…AL MASSIMO!
Assertività: armonizzare compito e relazione
Trovare nuove soluzioni: Comunicazione multifattoriale
OBIETTIVI
Gestire efficacemente la comunicazione con i clienti e nei gruppi
Gestire positivamente i conflitti e le obiezioni
Acquisire abilità di negoziazione
Utilizzare la Comunicazione multifattoriale per sviluppare nuove strategie e soluzioni
Muoversi con più facilità verso i propri obiettivi professionali
MODALITÀ
Elementi di teoria
Esercizi pratici e e Giochi sulla Comunicazione Verbale e non Verbale
Condivisione in circle time
DESTINATARI
Dirigenti, Manager, Area Leader
Tutti coloro che lavorano nel settore commerciale
Tutti coloro che operano nel settore sociale: counselors, operatori olistici, assistenti sociali, pedagogisti, insegnanti, educatori, ecc.
Liberi professionisti
Tutti coloro che vogliono elevare la qualità delle proprie relazioni, sia a livello personale che professionale, ed acquisire strumenti comunicativi utili per gestire situazioni complesse.
ATTESTATO FINALE
Al termine del Corso si rilascia un attestato
di Partecipazione.
I S C R I V I T I A L N O S T R O S E R V I Z IO
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