PROSSIMI EVENTI

 

Comunicazione e Public Speaking

BAULADU (OR), 16 Dicembre 2018

LAURICELLAPIU’ NUMEROSSIBILITY ®️ Training

…ovvero “l’Arte di Facilitar(SÌ) Risorse e Relazioni!”

In azienda, sul luogo di lavoro, in famiglia…la Comunicazione è parte ineliminabile del vissuto umano.

È possibile sviluppare, attraverso la Comunicazione, un Modello che sviluppi Risorse e Migliori Relazioni a 360 gradi? 

È una sfida? Una provocazione? 

Come nella metafora dei Saggi Alchimisti che trasmutavano il piombo in Oro, È POSSIBILE TRASMUTARE IN ORO COMUNICATIVO il piombo delle relazioni che via via incontriamo nella nostra Vita…ed è così che gli ostacoli si trasformano in Opportunità…

Ebbene, dagli Antichi Alchimisti ai pionieri moderni delle Scienze Umane e della Comunicazione Efficace, si confermano le Saggezze Antiche…esistono Strumenti e Strategie che aiutano nella Gestione POSITIVA dei conflitti e nell’Attivazione di NUOVE RISORSE COMUNICATIVE, per CENTRARE GLI OBIETTIVI che ci prefiggiamo…

E Vi potreste chiedere:”Cosa c’entra il Gioco?”

Il Gioco, per noi di LAURICELLAPIU’ NUMEROSSIBILITY ®️, è ciò che trasforma la sfida in Risorsa Potenziale…

È il nostro INGREDIENTE SPECIALE e “SEGRETO”, che Vi porterà VERSO Nuovi Risultati e Nuove Abilità…

E SCOPRIRETE PERCHÉ, e, sopratutto, COME, IMMERGENDOVI in questa GIORNATA…

Ecco 

IL PROGRAMMA:

PARTE 1:”La Ricchezza del nostro Universo Interiore”

Sperimenteremo il Gioco a 360 gradi, 

scoprendo UNA CHIAVE ATTITUDINALE FONDAMENTALE 

E…Risorse Comunicative…INASPETTATE!!!

PARTE 2:”Metodi, Mezzi, Strategie, Mappe”

  • COMUNICAZIONE ECOLOGICA: cosa è, come può esserci Utile
  • Stili di risposta al conflitto
  • COME strutturare un “Public Speaking” Efficace
  • Elementi di GUERRILLA MARKETING: ovvero COME realizzare un messaggio Attraente per il pubblico
  • Simulazioni di Casi Concreti [NB: tratti dalle esperienze dei partecipanti*], secondo l’Approccio “Learning by Doing”
  • Condivisione e Circle Time

* L’Approccio sarà pratico ed il taglio laboratoriale: sarà quindi FONDAMENTALE l’esposizione di casi o temi concreti da parte dei partecipanti, così da massimizzare il “Guadagno Formativo” per OGNI membro del Gruppo.

** NB: Il Programma potrà essere modificato, in funzione di esigenze formative dei partecipanti e/o di esigenze didattiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

30 − 25 =